Navigazione veloce

Genitori

A.S. 2018/2019

 

Procedure per il controllo della frequenza scolastica e per la segnalazione degli alunni inadempienti

  • Circolare del Dirigente scolastico [Leggi]
  • Circolare MIUR [Leggi]

 

19/11/2018Avviso- Rinvio incontro Scuola-Famiglia

Si comunica ai Sigg. Genitori che a causa della chiusura della scuola per allerta meteo,  l’incontro scuola-famiglia, previsto per domani 20/11/2018, si terrà mercoledì 21/11/2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.30.


 

15/11/2018 -Scuola Primaria: Incontro Scuola-Famiglia – 20 novembre 2018 [leggi]


 

15/11/2018 – Elezioni per il Consiglio di Istituto nei giorni 18 e 19 novembre 2018. [leggi]


24/10/2018- Informativa Privacy Genitori  [leggi]


27/09/2018 -Comunicazioni relative al servizio mensa [leggi]


 

 

 

A.S. 2017/2018

 

16/07/2018 –  Libri di testo secondaria di 1 grado-a.s. 2018/2019


 

08/06/2018 – Avviso -Consegna documento di valutazione

Si comunica ai Sigg. Genitori che il documento di valutazione relativo al secondo quadrimestre sarà consegnato lunedì 25 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00  nei plessi di appartenenza.


 

 

28/05/2018 -Avviso sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. genitori che, come da delibera del Consiglio di Circolo, venerdì 01 giugno 2018 le attività didattiche saranno sospese.


 

 

 03/05/2018- Avviso sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. Genitori che le attività didattiche saranno sospese nei giorni 07  e 08 maggio 2018.           Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 09 maggio 2018.


 

26/04/2018- Avviso sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. Genitori che, come da delibera della Regione Campania, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 30 aprile e 01 maggio 2018.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 02 maggio 2018.


 

 

10/04/2018- Avviso- Incontro scuola famiglia-Primaria 

Si comunica ai Sigg. Genitori che l’incontro Scuola -Famiglia per la scuola Primaria avrà luogo martedì 17/04/2018 [leggi]


 

10/04/2018- Avviso- Incontro scuola famiglia-Infanzia

Si comunica ai Sigg. Genitori che che l’incontro Scuola -Famiglia per la scuola dell’Infanzia avrà luogo lunedì 16/04/2018 [leggi


 

22/03/2018- Avviso sospensione delle attività didattiche- Festività pasquali 

Si comunica ai Sigg. Genitori degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria che, in occasione delle festività  pasquali,  le attività didattiche saranno sospese dal 28/03/2018 al 03/04/2018 e riprenderanno regolarmente mercoledì 04/04/2018.

Il giorno mercoledì 28 marzo 2018  le attività didattiche termineranno alle ore 13.00 e non sarà previsto il servizio mensa.


 

26/02/2018-Avviso- Scuola chiusa martedì 27 febbraio 2018.

Si comunica ai Sigg. genitori che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, martedì 27 febbraio 2018, il Sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole di Sarno.


 

 

23/02/2018- Avviso- Elezioni politiche 04/03/2018

Si comunica ai Sigg. genitori  che le attività didattiche, scuola infanzia e primaria, saranno sospese dalle ore 13.00 del  02 marzo al 06 marzo 2018 nei plessi BorgoEpiscopioFoceMasseria della Corte e Via Ticino, in quanto sedi di seggi elettorali. Venerdì 02 marzo non ci sarà il servizio mensa.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 07 marzo 2018. 

Nel plesso Sodano, non essendo  sede di seggio elettorale, le attività didattiche si svolgeranno regolarmente.  [leggi]


 

 22/02/2018- Avviso–  Assicurazione alunni [leggi]


 

09/02/2018-Avviso– Incontro scuola-famiglia- Primaria

Si comunica ai Sigg. Genitori  che l’incontro Scuola-Famiglia per la scuola Primaria per la presa visione del documento di valutazione avrà luogo venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 17.00.


 


 

Avviso- 06/02/2018– Si comunica ai Sigg. genitori che il Progetto  di screening per la prevenzione e cura delle alterazioni morfo-funzionali dell’età evolutiva, rivolto agli alunni delle classi quarte  del Circolo, prevede uno screening condotto da medici specialisti in fisiatria e fisioterapisti coordinato dal Dott. A. Picone.

Gli incontri avranno luogo nei giorni 15 e 20 febbraio 2018, secondo la seguente articolazione: 

  • 15 febbraio 2018: classi quarte del plesso Borgo-Plesso Borgo (dalle ore 9.00)
  • 20 febbraio 2018: classi quarte dei plessi Ticino (ore 8.30), Masseria della Corte (9.10), Episcopio (9.50), Foce (10.30) [leggi]

 

 

05/01/2018- Avviso-Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Carnevale, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 12-13-14 febbraio 2018 e riprenderanno regolarmente giovedì 15 febbraio 2018.


 

05/01/2018- Avviso-Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Carnevale, sabato 10 febbraio 2018 la scuola resterà eccezionalmente aperta per consentire agli alunni del Circolo di mascherarsi e festeggiare insieme.


 

24/01/2018- Avviso– Si comunica ai Sigg. Genitori  il calendario degli incontri previsti nell’ambito del progetto “Crescere Felix”  per l’anno scolastico 2017/2018.

Calendario degli incontri [leggi]


 

09/01/2018-Avviso- Si comunica ai Sigg. Genitori il calendario degli incontri per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado relativo all’anno scolastico 2018/2019.  [leggi]


 

 

19/12/2017- Avviso– Si comunica ai Sigg. Genitori che,  in occasione delle festività natalizie,   le attività didattiche saranno sospese da sabato  23 dicembre 2017 a sabato 06  gennaio 2018. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì  08 gennaio 2018.


 

14/12/2017- Avviso-Si comunica ai Sigg. Genitori che a causa dell’allerta meteo, domani 15 dicembre 2017, le attività didattiche termineranno alle ore 12.00.


 

02/12/2017-Avviso– Incontro scuola-famiglia- Primaria

Si comunica ai Sigg. genitori  che l’incontro Scuola-Famiglia per la scuola Primaria avrà luogo giovedì 07 dicembre 2017.[leggi la circolare]


 

01/12/2017-Avviso– Incontro scuola-famiglia – Infanzia 

Si comunica ai Sigg. genitori che l’incontro Scuola -Famiglia per la scuola dell’Infanzia avrà luogo martedì 05 dicembre 2017. [leggi la circolare]


 

30/10/2017- Avviso-Inizio mensa scolastica

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola dell’Infanzia di tutti i plessi del Circolo e degli alunni di scuola Primaria dei plessi Borgo ed Episcopio frequentanti le classi a tempo pieno che a partire da lunedì 06 novembre 2017 inizierà il servizio mensa scolastica. 
I genitori possono ritirare il blocchetto mensa presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. L’importo, da pagare sul C/C N. 6329635 intestato alla Tesoreria del Comune di Sarno,  è di € 30  fino a dicembre e di  € 35 a partire dal mese di gennaio 2018 con  la causale ATTIVITA’ SOCIALI MENSA SCOLASTICA.


  

27/10/2017-Avviso- Convocazione Consigli di Intersezione/Interclasse

Si comunica ai Sigg. genitori che i Consigli di Intersezione/Interclasse per l’insediamento dei rappresentanti dei genitori eletti sono convocati lunedì 31/10/2017 alle ore 17.00 nei plessi di appartenenza.[leggi la circolare]


 

24/10/2017- Avviso- Sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. Genitori che da mercoledì 01/11/2017 a venerdì 03/11/2017 le attività didattiche saranno sospese, come da calendario scolastico regionale 2017/2018, per la festa di Ognissanti e il ponte per la giornata della  Commemorazione dei Defunti. Le lezioni riprenderanno  regolarmente lunedì 06/11/2017. [Leggi la circolare]


 

17/10/2017- Circolare DS– Rispetto dell’orario scolastico [Leggi la circolare]


 

15/10/2017-AvvisoConsigli di Intersezione/Interclasse

Si comunica che le assemblee per le  elezioni dei rappresentanti dei genitori dei consigli di Interclasse /Intersezioni avranno luogo:
– mercoledì 18 ottobre 2017 per la Scuola dell’Infanzia alle ore 17.00;
– giovedì 19 ottobre 2017 per la Scuola Primaria alle ore 17.00.

 

Si precisa che durante l’interclasse verranno consegnate le cedole librarie.


  

21/09/2017- Avviso -Assemblea Genitori

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA

Si comunica  che mercoledì 27 Settembre 2017 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia alle ore 17.00.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENITORI SCUOLA PRIMARIA

Si comunica  che giovedì 28 Settembre 2017 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni di scuola Primaria alle ore 17.00.


 

20/09/2017- AvvisoOrario definitivo

SCUOLA DELL’ INFANZIA

TUTTE LE SEZIONI:

ENTRATA: 8.10– USCITA 16,10 (dal lunedì al venerdì).

 

SCUOLA PRIMARIA TEMPO NORMALE

CLASSI 1ª-2ª:      

ENTRATA 8,10-USCITA 13,00 (lunedì/martedì/giovedì/ venerdì);

ENTRATA 8,10-USCITA 16,00 (mercoledì)

CLASSI 3ª-4ª-5ª:

ENTRATA 8,15-USCITA 13,05 (lunedì/martedì/giovedì/ venerdì).

ENTRATA 8,15-USCITA 16,05 (mercoledì)

 

SCUOLA PRIMARIA TEMPO PIENO (PLESSI BORGO ED EPISCOPIO)

ENTRATA 8,10- USCITA 16.00 (dal lunedì al venerdì)

Si raccomanda la massima puntualità.


 

30/08/2017 – Avviso- Inizio attività didattiche a. s. 2017/2018

Si comunica ai Sigg. Genitori che le attività didattiche per l’a.s. 2017/2018 inizieranno secondo il seguente calendario:
SCUOLA DELL’INFANZIA
– Lunedì 11 e martedì’ 12 Settembre 2017 solo i bambini di tre anni  dalle ore 8.30 alle ore 11.30;
– mercoledì  13 Settembre 2017 tutti gli altri bambini dalle ore 8.30 alle ore  12.30.

SCUOLA PRIMARIA
– Lunedì 11  e  martedì’ 12 Settembre 2017 solo i bambini delle classi prime e delle classi quinte dalle    ore 8.30 alle ore 12.30;
– mercoledì  13 Settembre 2017 i bambini di tutte le altre classi dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Nel mese di settembre l’orario scolastico provvisorio sarà il seguente:  dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30. Gli alunni indosseranno la maglietta bianca con il logo scolastico.


 

 

18/08/2017 – Avviso – Obbligo Vaccinale

Si comunica a tutti i genitori che a partire dal mese di settembre 2017 per gli alunni iscritti a scuola sono state rese obbligatorie 10 vaccinazioni ai fini della frequenza. La  documentazione attestante l’ obbligo vaccinale  deve essere presentata alla scuola :

– entro il 10 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell’ infanzia    

– entro il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri alunni.

I dirigenti sono chiamati ad esercitare il controllo sull’obbligo segnalando, entro 10 giorni dalle suddette scadenze,  le eventuali  inadempienze alle ASL di competenza.

Si pubblicano di seguito la Circolare del DS con le indicazioni operative inerenti l’obbligo vaccinale e i relativi allegati . 

Circolare DS- Obbligo vaccinale
Allegato 1 -Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per i genitori
Allegato 2- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà per gli operatori scolastici
Allegato 3- Estratto dalla C.M. Ministero della Salute prot. 25233, del 16.08.2017

 A.S. 2016/2017

29/05/2017- Avviso – Orario  attività didattiche Scuola Primaria

Si informano i Sigg. Genitori che dal 01 Giugno  e fino  al  09 giugno 2017 l’orario delle attività didattiche di tutti gli alunni della Scuola Primaria  sarà  il seguente:              entrata h. 08.10– uscita h. 13.00.  


 

27/05/2017- Avviso- Orario  attività didattiche Scuola dell’Infanzia

Si informano i Sigg. Genitori degli alunni della Scuola dell’’Infanzia che  Mercoledì 31 Maggio  terminerà il servizio  mensa e dal lunedì  al  venerdì  fino  al  30 giugno l’’orario sarà il seguente:                                                                                                       Entrata h.8.30 – Uscita h.13.00


 Elenco libri di testo a.s. 2017/2018 [Leggi]


 

22/05/2017- Circolare Autovalutazione di Istituto 2016-2017 [Leggi]


 

18/05/2017 Circolare DSSegnalazione caso di scarlattina nella scuola

18/05/2017Profilassi Scarlattina


 

 

17/05/2017 – Avviso- Formazione Genitori Progetto “Crescere Felix”

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e delle classi terze del Circolo che il 2° incontro del progetto Crescere Felix si terrà il 23 maggio alle ore 17.00 nell’auditorium del plesso Borgo.


 

05/05/2017 – AvvisoConsigli di Interclasse


  

06/04/2017- Avviso- Sospensione attività didattiche


 

22/02/2017- Avviso- Inizio progetti extracurricolari

Si comunica ai Sigg. genitori che i progetti extracurricolari per le classi terze, quarte e quinte del Circolo inizieranno giovedì 2 marzo 2017. Gli alunni resteranno a scuola fino alle ore 16.00: dalle ore 13.00 alle ore 14.00  consumeranno il pranzo a sacco portato la mattina da casa, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 svolgeranno le attività progettuali.  Il calendario completo del percorso formativo sarà consegnato ai partecipanti nel primo incontro.


20/02/2017 – Avviso- Sospensione attività didattiche

Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Carnevale, le attività didattiche saranno sospese  nei giorni 27-28 Febbraio /01 Marzo 2017 e riprenderanno regolarmente giovedì 02/03/2017.


 

21/02/2017 – Avviso- Festa di Carnevale

Si comunica ai Sigg. genitori che il giorno 25.02.2017, in occasione del Carnevale, la scuola resterà eccezionalmente aperta dalle ore 9.00 alle ore 11.00  per consentire agli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di  mascherarsi e  festeggiare insieme ai compagni nel proprio plesso di frequenza.


 

10/02/2017- Avviso-Incontro Progetto “Crescere Felix”

Si comunica ai Sigg.  genitori degli alunni di cinque anni della Scuola dell’infanzia del Circolo e degli alunni delle classi terze del Circolo che sono invitati a partecipare al 1° incontro del Progetto “Crescere Felix” “Alimentazione e stili di vita in età scolare”,  tenuto dalla dott.ssa Maria Grazia Di Nardi-ASL Salerno. L’incontro avrà luogo martedì 14 Febbraio 2017 alle ore 16.00 nell’Auditorium della scuola Borgo. 


10/02/2017- Avviso-Incontro Scuola-Famiglia

Si comunica ai Sigg. genitori che gli incontri scuola-famiglia VALUTAZIONE 1° Quadrimestre”  si svolgeranno nei plessi di appartenenza secondo il seguente calendario:

  • giovedì 16/02/2017 per la scuola Primaria dalle ore 16.30 alle ore 18.30
  • venerdì 17 /02/2017 per la scuola dell’infanzia dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

09/01/2017- Avviso- Incontro con il Dirigente Scolastico

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni frequentanti l’ultimo anno  della scuola dell’ Infanzia che giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 17.30 presso la scuola Primaria Borgo  si terrà un incontro con il Dirigente Scolastico in cui sarà  illustrato il Piano dell’Offerta formativa.


 07/12/2016- Avviso corso di formazione “W il sorriso”

Si informano i genitori delle classi seconde del Circolo che martedì 13 dicembre alle ore 16.30 presso l’Auditorium del plesso Borgo si terrà il primo incontro del corso di formazione “W il sorriso”.


06/12/2016 –  Avviso Sospensione attività didattiche per ponte dell’Immacolata

Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del ponte dell’Immacolata, le attività didattiche saranno sospese venerdì  09/12/2016. Le lezioni riprenderanno lunedì 12/12/2016.  


06/12/2016 – Avviso Manifestazioni natalizie [Clicca]


25/11/2016 – Avviso Sospensione attività didattiche per Referendum

Si comunica ai Sigg. genitori che, in occasione del Referendum costituzionale di domenica 04 dicembre 2016, le attività didattiche saranno sospese dal pomeriggio del 02/12/2016 (venerdì) al 05/12/2016 (lunedì).Le lezioni riprenderanno martedì 06/12/2016.                                                                                  Nel plesso di Via Sodano il giorno 2 e 5 dicembre le attività didattiche si svolgeranno regolarmente.


25/10/2016- Avviso chiusura scuola

Si comunica ai Sigg. genitori che da lunedì 31/10/2016 a mercoledì 02/11/2016 la scuola resterà chiusa, come da calendario scolastico regionale 2016/2017, per il ponte della festa di Ognissanti e la giornata della  Commemorazione dei Defunti. Le attività didattiche riprenderanno  regolarmente giovedì 03/11/2016.


14/10/2016 – Avviso Elezioni rappresentanti dei genitori

Si comunica ai Sigg. genitori che le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Intersezione/Interclasse a. s. 2016/2017 si svolgeranno, nei plessi di appartenenza,  mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 17.00 per la scuola dell’infanzia e giovedì 20 Ottobre 2016 alle ore 17.00 per la scuola primaria. [Clicca]


30/09/2016 – Avviso tempo scuola

Si comunica ai Sigg. genitori che a partire dal 05 ottobre 2016 ogni mercoledì ci sarà il tempo prolungato e l’orario di uscita degli alunni sarà il seguente:
classi prime e seconde ore 16.00;
classi terze, quarte e quinte ore 16.05.


22/09/2016 – Avviso Convocazione Assemblea Genitori Scuola dell’Infanzia

Si comunica  che venerdì 30 Settembre 2016 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia alle ore 17.00.


21/09/2016- Avviso  – Convocazione Assemblea Genitori Scuola Primaria

Si comunica  che giovedì 29 Settembre 2016 si terrà, nei plessi di frequenza, un’assemblea con i genitori degli alunni di scuola Primaria alle ore 17.00.


15/09/2016 – Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che da lunedì 19 Settembre  2016 si rispetteranno i seguenti orari:

Scuola Primaria

CLASSI 1ª-2ª: ENTRATA 8,10-USCITA 13,00 (dal lunedì al venerdì);

CLASSI 3ª-4ª-5ª: ENTRATA 8,15-USCITA 13,05 (dal lunedì al venerdì).

Scuola dell’Infanzia

TUTTE LE SEZIONI: ENTRATA: 8.15 – USCITA 13,00 (dal lunedì al venerdì).

Si raccomanda la massima puntualità.


06/09/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che le attività didattiche per l’a.s. 2016/2017 inizieranno secondo il seguente calendario:
SCUOLA DELL’INFANZIA
Lunedì 12 Settembre e  Martedì’ 13 Settembre 2016 solo i bambini di tre anni  dalle ore 8.30 ALLE ORE 11.30;
da mercoledì  14 Settembre 2016 tutti gli altri bambini dalle ore 8.30 alle ore  12.30;
SCUOLA PRIMARIA
Lunedì 12 Settembre e  Martedì’ 13 Settembre 2016 solo i bambini delle classi prime e delle classi quinte dalle ore 8.30 alle ore 12.30;
da mercoledì  14 Settembre 2016 i bambini di tutte le altre classi dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Nel mese di settembre gli alunni indosseranno la maglietta bianca con il logo scolastico.

≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡

A. S. 2015/2016

≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡≡

21/04/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola Primaria che giovedì 28 Aprile 2016  si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

———————————————————————————————————————

21/04/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola dell’Infanzia che mercoledì 27 Aprile 2016  si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

———————————————————————————————————————

02/04/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che in vista dello svolgimento  delle votazioni referendarie del 17 Aprile 2016, lunedì 18/04/2016  le attività didattiche saranno sospese in tutti i plessi del Circolo ad eccezione del plesso Sodano. [Clicca]

 

———————————————————————————————————————

17/03/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori che le attività didattiche saranno sospese  per le festività pasquali  dal 24 al 29 marzo 2016 e riprenderanno regolarmente mercoledì 30/03/2016. Mercoledì 23 marzo 2016 le lezioni termineranno alle ore 13.00.

——————————————————————————————————————–

11/02/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola Primaria che martedì 16 Febbraio 2016 si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 17,00 alle ore 18,30 per la consegna del documento di valutazione relativo al I quadrimestre.

————————————————————————————————————————

11/02/2016 Avviso

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola dell?Infanzia che lunedì 15 Febbraio 2016 si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,00.

———————————————————————————————————————

10/12/2015 –  AVVISO

Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni di Scuola Primaria che martedì 15 dicembre 2015 si terrà l’incontro Scuola- Famiglia dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

………………………………………………………………………………………………………………………….

AVVISO

Si comunica ai Sigg. genitori che le elezioni per il rinnovo dei Consigli di Interclasse a. s. 2015/2016 si svolgeranno Giovedì 29 Ottobre 2015 alle ore 17,00 nei plessi di appartenenza.